i nostri clienti

Azienda nel settore retail

Situazione di partenza

Questa grande azienda operante nel settore del lusso, con oltre 180 negozi in tutta Italia, non disponeva di una soluzione integrata per la gestione del parco stampanti. Ciascun punto vendita si era dotato di periferiche di proprietà e lo staff si occupava manualmente del riordino di toner, monitorandone il consumo e inviando gli ordini ogni volta, con una gestione del tempo inefficiente. Anche le richieste di assistenza per malfunzionamenti e rotture erano in carico al personale del singolo punto vendita.

Soluzione

Abbiamo fornito al cliente una soluzione su misura con una struttura di dispositivi appositamente selezionati per le esigenze e le dimensioni del punto cassa. Le stampanti sono state fornite in comodato d’uso gratuito con inclusa l’assistenza on site per tutta la durata del contratto e il riordino automatico dei toner.

Risultati

  • Riduzione dei diversi modelli di stampanti presenti nei punti vendita, per garantire omogeneità e risparmio.
  • Un prezzo per i toner fisso per tutta la durata del contratto, per offrire totale trasparenza dei costi: il cliente paga solo per ciò che è stato effettivamente consumato.
  • Un significativo risparmio di tempo grazie all’assistenza garantita e al riordino automatico.