Home - Stampante intelligente e Smart Office

NEWS

Stampante intelligente e Smart Office

31 Lug 2019

News

Da dove iniziare per creare un ufficio Smart?

 

L’innovazione tecnologica oramai è presente in ogni momento della nostra vita, compreso nel luogo di lavoro.


Rendere un ufficio più digitale, più “smart”, è possibile grazie a vari strumenti messi a disposizione delle aziende.


Attualmente la necessità primaria di ogni azienda è quella di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici. Uno strumento per venire incontro a questa esigenza è la stampante intelligente: introdurre in azienda un prodotto di questo tipo rende il lavoro più semplice e digitalizzato.

I principali vantaggi sono:

 

ELEVATA SICUREZZA: con la richiesta di identificazione per l’accesso alle funzioni della stampante intelligente;

SCHERMI TOUCH: niente più confusione con i mille tasti presenti sulla stampante grazie ad un intuitivo touchscreen. Esiste inoltre la possibilità di personalizzare l’interfaccia in base alle preferenze degli utenti;

smart print

 

OTTIMIZZAZIONE PER IL CLOUD: niente più stampanti isolate ma connesse con tutti i file presenti sul cloud, in modo da aumentare l’efficienza dei processi di stampa/scannerizzazione ecc.

 

STAMPA DA MOBILE: l’introduzione sempre crescente nelle organizzazioni dello smart working (lavoro a distanza) ha generato la necessità di avere strumenti in grado di connettere le persone tra loro. Una stampante intelligente fa questo, permettendo di stampare da mobile ovunque ti trovi!

ASSISTENZA QUANDO TI SERVE: le stampanti intelligenti riconoscono automaticamente eventuali problemi e, in maniera semplice e comprensibile, mostrano come risolverli.

NFC: la tecnologia NFC (Near Field Communication cioè comunicazione a distanza ravvicinata) permette di far comunicare apparecchi diversi tra loro semplicemente avvicinandoli, senza l’utilizzo di fili. L’identificazione, l’autenticazione ed eventualmente l’associazione tra due dispositivi dotati di questa tecnologia sono del tutto automatiche e non richiedono l’inserimento di PIN, password o altri metodi di riconoscimento per eseguire il pairing. Il tutto a favore di una rapidissima attività di stampa.

 

WIFI: le stampanti multifunzione sono dotate di Wi-Fi o altri sistemi di collegamento senza fili (Bluetooth). In questo modo puoi collegare in un attimo il tuo computer, il tuo smartphone o tablet semplicemente attraverso la connessione internet, senza dover ricorrere al collegamento con i fili sicuramente scomodo e poco estetico.

 

Torna indietro